Sicurezza e risparmio energetico: l'importanza delle revisioni

Sicurezza e risparmio energetico: l'importanza delle revisioni

Nel momento in cui un’azienda si trova a dover procedere con l’acquisto di macchinari per la lavorazione della gomma, viene posta davanti a un bivio: acquistare macchinari nuovi di zecca oppure dare un’opportunità a macchinari revisionati. Quest’ultima categoria viene spesso vista negativamente rispetto ai primi, ma la vendita di macchinari revisionati si rivela, in realtà, molto importante in materia di sicurezza e risparmio energetico. Vediamo, dunque, in cosa consiste la revisione per le macchine stampaggio gomma e per quali motivi il risparmio energeticopuò diventare importante nelle aziende.

 

 

La revisione di macchine per stampaggio gomma 

Il motivo per cui la revisione di presse per stampaggio gomma può giocare a vantaggio di un’azienda è rappresentato dal fatto che questa pratica consente di assicurarsi un prodotto che è stato sottoposto ad un accurato controllo da parte di personale qualificato. Il procedimento che si mette in atto per la revisione di un macchinario consiste in diverse fasi:

  • smontaggio completo: in primo luogo, si procede con lo smontaggio del macchinario sul quale si vuole lavorare;
  • rinnovamento quadri elettrici: si opera un aggiornamento dei quadri elettrici della pressa, specialmente i quadri di controllo e di potenza;
  • revisione dei componenti: ci si assicura che ogni componente della macchina raggiunga gli standard di qualità;
  • nuovo stile: si esegue un restyling esteriore dell’impianto, per renderlo più moderno;
  • allineamento alle norme di sicurezza: si fornisce un controllo sull’adeguamento alle vigenti leggi in materia di sicurezza;
  • risparmio energetico: si garantisce un aumento dell’efficienza energetica della macchina, che porterà ad un risparmio energetico.

Seguendo queste fasi, è possibile ottenere una pressa per stampaggio gomma con le stesse funzionalità di una macchina nuova, ma con la consapevolezza di ottenere un maggior livello di sicurezza e di ecologia.

contattaci!

L’importanza del risparmio energetico nelle aziende 

Affidarsi all’uso di macchinari industriali ricondizionati rappresenta una possibilità per incrementare il risparmio energetico della propria azienda. Infatti, il revamping delle presse per stampaggio gomma garantisce che il livello di efficienza energetica aumenti e questo giova, non solo al pianeta, ma anche alle casse dell’azienda.

Questo risparmio è dovuto all’installazione di un nuovo quadro elettrico dotato di un inverter  e un display touch screen che supporta un software adibito a questa funzione sviluppato da noi di Rtech Engineering. Grazie a questi accorgimenti, la pressa per stampaggio gomma revisionata è in grado di utilizzare l’energia elettrica in maniera più efficiente e questo si traduce in un risparmio per l’azienda.

contattaci!

 

Revisioni macchinari: a chi affidarsi

È importante affidarsi sempre a professionisti del settore per l’acquisto di presse per stampaggio gomma revisionate: solo così facendo, ci si tutela da eventuali rischi legati a macchinari non correttamente funzionanti. Solo l’esperienza pluriennale di un’azienda qualificata per questo tipo di procedimenti garantisce il raggiungimento dei risultati desiderati.

contattaci!

Vuoi acquistare macchinari revisionati per lo stampaggio gomma? Chiedi di noi.

Stai cercando un’azienda che si occupi della vendita di macchinari per lo stampaggio gomma completamente revisionati? Affidati a noi Rtech Engineering e non rimarrai deluso. Il nostro team di esperti mette a disposizione del cliente le sue conoscenze e professionalità per effettuare revamping su vecchie presse stampaggio gomma e renderle più efficienti. Non esitare a contattarci tramite il form presente sul nostro sito o vieni a trovarci direttamente nel nostro stabilimento in provincia di Varese per avere tutte le informazioni che desideri.

contattaci!

Scritta il 30/05/2022