Vendita di presse per stampaggio gomma a Varese: chi contattare

ndita di presse per stampaggio gomma a Varese: chi contattare

La gomma è ormai uno dei materiali più diffusi al giorno d’oggi. Il metodo utilizzato per la produzione più diffuso è lo stampaggio che permette la realizzazione di oggetti e componenti. La principale modalità di produzione di oggetti in gomma è, dunque, lo stampaggio. Come avviene questo processo? Mediante l’utilizzo di uno o più stampi, ottenuti da specifiche presse, vengono realizzati componenti di varia natura, sulla base delle esigenze produttive e progettuali di ognuno. Vediamo, nel dettaglio, le diverse tipologie di stampaggio, in particolare quella più diffusa dello stampaggio a compressione.

Le tipologie di stampaggio 

Il processo di stampaggio può essere realizzato e sviluppato in diversi modi:

  • Stampaggio ad iniezione: La produzione avviene tramite il preriscaldamento del materiale da stampare nella camera di iniezione, successivamente il materiale viene iniettato nello stampo e mantenuto per un tempo precalcolato alla temperatura di vulcanizzazione necessaria alla stabilizzazione dello stesso
  • La tecnica di stampaggio a compressione è tra le più diffuse quando si parla del settore delle presse per stampaggio gomma. Vediamo quali sono i principali vantaggi che fanno propendere per l’uso di questa tecnica. Tra i più importanti si segnala la riduzione dei costi: grazie alle basse temperature, i costi delle attrezzature sono più ridotti e gli stampi normalmente durano più a lungo senza deformarsi o dover essere cambiati.
    In secondo luogo, lo stampaggio a compressione consente la produzione di parti senza sbavature e senza saldature visibili: presentano, infatti, una stabilità strutturale molto alta. Infine, attraverso questa tecnica è garantita la flessibilità della produzione.

contattaci!

Quando ricorrere ad uno stampaggio a compressione

La tecnica di stampaggio a compressione è tra le più diffuse quando si parla del settore delle presse per stampaggio gomma. Vediamo quali sono i principali vantaggi che fanno propendere per l’uso di questa tecnica. Tra i più importanti si segnala la riduzione dei costi: grazie alle basse temperature, i costi delle attrezzature sono più ridotti e gli stampi normalmente durano più a lungo senza deformarsi o dover essere cambiati.

In secondo luogo, lo stampaggio a compressione consente la produzione di parti senza sbavature e senza saldature visibili: presentano, infatti, una stabilità strutturale molto alta. Infine, attraverso questa tecnica è garantita la flessibilità della produzione

contattaci!

 

Vuoi acquistare presse per stampaggio gomma a Varese? Chiedi di noi

Sei alla ricerca di un’azienda affidabile per acquistare presse stampaggio gomma? Noi di Rtech Engineering  facciamo al caso tuo. Affidati alla nostra realtà composta solo da professionisti di esperienza che saprà garantirti un servizio impeccabile sotto ogni punto di vista. Contattaci compilando il form sul nostro sito e richiedi una consulenza gratuita o accedi a tutte le informazioni di cui hai bisogno. Scegli la qualità, affidati a Rtech Engineering.

contattaci!

Scritta il 30/03/2022