Vinca Three: tutto sulla pressa per gomma universale

Vinca Three: tutto sulla pressa per gomma universale

Si sente spesso parlare di stampaggio della gomma, effettuato tramite la compressione o l’iniezione di materiale, senza, però, nella maggior parte dei casi sapere a cosa corrisponde tale operazione. In generale si può dire che lo stampaggio prevede la totale vulcanizzazione della gomma attraverso un apposito strumento. Si parla, in questo caso, di uno stampo adeguato che possa garantire alla gomma l’attribuzione di una forma permanente. La presenza della pressa è imprescindibile per una realizzazione ottimale del processo di stampaggio della gomma. Vediamo, nello specifico, a cosa servono le presse per gomma e quali sono le caratteristiche del macchinario Vinca Three.

 

 

A cosa servono le presse verticali 

Le presse sono elementi imprescindibili quando si parla di stampaggio di gomma. Esse vengono installate sullo stampo e ne consentono l’apertura secondo la pressione richiesta: essa può avere un peso diverso a seconda della grandezza dello stampo prescelto.

contattaci!

Tutto sulla pressa Vinca Three 

Vinca Three è un macchinario innovativo che si serve di presse verticali ed è adatto a tutti i processi di stampaggio della gomma e altri materiali plastici. Lo strumento è dotato di una pressa universale che si adatta a tutti i tipi di stampaggio e a tutte le destinazioni d’uso.

Nello specifico, Vinca Three è composta di una pressa verticale a colonne con chiusura “a doppio stadio”. Il macchinario è appositamente progettato per essere equipaggiato con gruppi iniezione di varie tipologie, capacità e destinazioni d’uso.

contattaci!

 

 

Perché scegliere Vinca Three

La scelta di servirsi e acquistare il macchinario Vinca Three basato sulla logica delle presse verticali, assicura alcuni vantaggi che fanno propendere i clienti all’utilizzo dello stesso. Vediamo i principali:

  • versatilità e robustezza: è interamente progettata per rispondere al meglio alle esigenze dello stampaggio a inietto compressione;
  • massimo della precisione e semplicità del prodotto finito: grazie al sistema di chiusura “a ginocchiera singola” è garantita;
  • riduzione dei costi e ottimizzazione dei tempi;
  • la necessità di intervento umano è sempre minore;
  • la manutenzione è facile e automatizzata.

Questi aspetti la rendono ideale per la realizzazione di stampi con guarnizione. Si ricorda che i vantaggi descritti sono solo alcuni dei tanti che la scelta di un macchinario così tecnologicamente avanzato comporta.

contattaci!

 

 

Vuoi acquistare la pressa per gomma universale Vinca Three? Restiamo in contatto

Stai cercando un’azienda che si occupi della vendita di macchinari per lo stampaggio gomma con presse verticali come Vinca Three? Affidati a noi di Rtech Engineering e non rimarrai deluso. Il nostro team di esperti mette a disposizione del cliente le sue conoscenze e professionalità per effettuare revamping su vecchie presse stampaggio gomma e renderle più efficienti e automatizzate. Non esitare a contattarci tramite il form presente sul nostro sito o vieni a trovarci direttamente nel nostro stabilimento in provincia di Varese per avere tutte le informazioni che desideri.

contattaci!

Scritta il 15/04/2022