Cosa sono e a cosa servono le presse da laboratorio

Cosa sono e a cosa servono le presse da laboratorio

Le presse da laboratorio sono macchinari ad alta precisione che vengono utilizzate in varie tipologie di fabbriche per formare o assemblare prototipi per testare nuovi materiali.

La pressa da laboratorio si caratterizza per una dimensione contenuta rispetto ad una pressa utilizzata per la produzione standard, ma è a tutti gli effetti una pressa per lo stampaggio della gomma.

Rtech Engineering nella sua storia ha prodotto presse da laboratorio a compressione che permettono di verificare le caratteristiche finali del prodotto controllando tutti i parametri che intervengono durante lo stampaggio arrivando a definire una scheda di stampaggio che poi verrà applicata alla realizzazione durante la produzione.

Con la pressa da laboratorio è possibile effettuare test sul materiale per verificarne il risultato finale alla variazione di alcuni parametri senza avere un eccessivo spreco di materia prima ed un consumo energetico ridotto rispetto ad eventuali test simili effettuati sulle macchine utilizzate per la produzione.

Vuoi acquistare le presse da laboratorio più adatte a te? Chiedi di noi 

Se sei alla ricerca di un’azienda che si occupi di un servizio di ricambi, assistenza, revisione e vendita di presse per stampaggio gomma, affidati a noi di Rtech Engineering. Da oltre 10 anni ci impegniamo nella realizzazione di macchine su misura per le esigenze di ogni tipo di cliente, grazie all’esperienza di professionisti che sapranno offrirti un servizio impeccabile. Contattaci compilando il form sul nostro sito e richiedi una consulenza gratuita oppure vieni a trovarci nel nostro stabilimento in provincia di Varese.

contattaci!

Scritta il 15/09/2022